a

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium natus error sit omnis iste natus error sit voluptatem accusantium.

@2018. Select Theme All Rights Reserved.

top

Sulla collina di Erzelli – toponimo che deriva dal ligure erxi, che significa albero di Leccio, a testimoniare la copertura arborea che occupava i suoi versanti – sorge ora Genova Great Campus.

Il nuovo masterplan occupa 400.000 mq affacciati sul mare che daranno vita ad un vero e proprio quartiere della scienza nel cuore di Genova.

Il design dei servizi di GREAT Campus è effettuato tramite un processo partecipato con utenti, cittadini e istituzioni, che contribuisce all’integrazione del Parco nel territorio ed all’implementazione di soluzioni progettate su misura per le esigenze della community.

L’opera ha richiesto una complessa attività di movimentazione terra per creare il piano rialzato su cui poggia la superfice del parco, che si trova ora allo stesso livello della piazza tra i due edifici del Campus.

Il Parco ospita 48 alberi ad alto fusto, 25.000 mq di tappeti erbosi, 2.000 piante ornamentali, rappresentando così il parco di nuova realizzazione più grande di Genova.

Architetto

Agronomo

Great Campus Park – Parco centrale
LUOGO:

Genova

CRONOLOGIA:

2016 – 2019

DATI DIMENSIONALI:

30.500 mq

INCARICO:

Progetto definitivo, esecutivo, direzione operativa delle opere a verde

COMMITTENTE:

GHT – Genova High Tech

TEAM DI LAVORO:

Arch. Valentina Dallaturca, Agr. Ettore Zauli

IMPRESE ESECUTRICI:

RTI La Giustiniana – Genova

STATO DEI LAVORI:

Lavori ultimati luglio 2019