a

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium natus error sit omnis iste natus error sit voluptatem accusantium.

@2018. Select Theme All Rights Reserved.

top

Il disegno del nuovo Waterfront di Bari dialoga con la Città Vecchia e con i suoi monumenti in un continuo rimando di suggestivi punti di vista e visuali.

Il progetto punta sulla mixitè funzionale, ridefinisce la viabilità lungomare privilegiando soluzioni orientate alla mobilità sostenibile (naveboat, piste ciclabili, TPL) al fine di ampliare e valorizzare lo spazio pubblico pedonale, la sosta, il greening urbano e le aree per lo sport all’aria aperta.

In una scala temporale di 5 anni sono proposti interventi concreti in cui la combinazione di diversi modelli di gestione supporta la fattibilità economica del progetto di riqualificazione.

Architetto

Ingegnere

Naturalista

Waterfront della città vecchia di Bari
LUOGO:

Bari

CRONOLOGIA:

2017

DATI DIMENSIONALI:

Area di progetto 96.000 mq

COMMITTENTE:

Comune di Bari

PARTNER:

Ing. Francesco Donatelli, Arch. Andrea Porelli

TEAM DI LAVORO:

Arch. Mauro Traverso, Arch. e Paes. Egizia Gasparini, Arch. Valentina Dallaturca, Arch. Matteo Rocca, Ing. Paolo Gaggero, Ing. Mauro Sassu, Ing. Andrea Guerra, Agr. Ettore Zauli, Geol. Marcello Brancucci, Archeol. Laura Sanna

Arch. Cinzia Castellaro, Arch. Irene Misurale Reverdito, Jacopo Battistini

STATO DEI LAVORI:

Concorso – 2° classificato